L'ISTRICE:"Idee in movimento" di Ely Galleani 16/06/2006 © Simonelli Editore

L'ISTRICE

A 150 anni dalla nascita, Giovanni Pascoli visto da molto vicino...

Quando le notizie pungono


Le Rubriche


 

Sommario

Libri

SeBook

Ex Libris

Dialettando.com

Home Page Simonel

The Web Park Speaker's Corner

   

 

Idee in Movimento
di Ely Galleani
Alassio, 16 giugno 2006 - n. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35
Un "assaggio" di qualche pagina dei SeBook? Clicca qui >>>

  On the Web
il primo libro elettronico interattivo scritto a quattro mani,  le mie più...quelle della Rete. In vendita in SeBook ed in Ex Libris su

www.ebooksitalia.com

  Prenez ma place  
  

   “Si vous prenez ma place prenez aussi mon handicap” che tradotto dal francese significa letteralmente “Se prendete il mio posto prendete anche il mio handicap”…così é scritto, nel Principato di Monaco, sopra tutti i parcheggi riservati agli invalidi!
   Chiunque si trovi a confrontarsi con questo immediato messaggio inserisce la prima e va a ricercare un altro posto dove parcheggiare la propria auto.
   Nelle parole c’è un potere assoluto capace di farci ragionare in un nano secondo…l’importante è non solo saperle usare ma anche applicarle correttamente !
   I Monegaschi e i Francesi, in questo, hanno saputo essere lapidari sfruttando l’immaginario a disposizione.
   Nei geroglifici le parole vengono rappresentate con l’ideogramma di un bastone …nel quale si può ritrovare un appoggio per attraversare questa vita ma che può divenire anche un pericoloso strumento se usato a sproposito.
   Le parole hanno il potere di incutere timore e di indurre alla riflessione ma occorre possedere molta saggezza nell’esporle pubblicamente proprio per la forza insita nella loro natura.
   E’ necessario prevedere l’imprevedibile!
   Al fine di non trovarsi come il magnate nato a Melbourne, in Australia, Rupert Murdoch padrone di Sky e Star tv, sottoposto ad una beffa del destino.
   In questi giorni di mondiali di calcio la rete americana era riuscita ad acquistare i diritti su tutte le partite riuscendo così a riproporle, nella loro interezza, ai propri abbonati e non solo nei pochi minuti riassunti, dalle singole reti nazionali, in seconda serata.
   Peccato che i goal , per un problema di trasmissione satellitare, passano quattro secondi prima sulla rete televisiva nazionale italiana che sulla rete Sky e i nostri concittadini possono applaudire in anticipo gli exploit dei loro beniamini!
   La trasmissione è stata in questo caso galeotta e imprevisto lo scherno da parte dei media.
“San Giovanni non porta inganni” e a nulla è servito lo strapotere esercitato dal miliardario americano che si è visto vanificare i propri piani di monopolio e la possibilità di un qualche recupero delle sue problematiche finanze …dalla nostra terra che gira, come il pallone da calcio, secondo regole proprie…da non sottovalutare mai!
   Nel programma di apertura del mondiali di calcio le reti televisive si sono soffermate, con inquadrature a primo piano, sulle maglie degli atleti della prima partita di calcio evidenziando il marchio Adidas esibito dai giocatori della squadra a sinistra campo contrapposto al marchio Puma indossato dall’altra squadra.
   Pochi sanno che questi due marchi vengono prodotti, per ironia della sorte, nella stessa città da due fratelli tedeschi in lite perenne fra loro.
   Il primo Adolf (Adi) Dassler nel 1949 registrava il marchio Adidas, iniziando la produzione della famosa linea sportiva in competizione, nella stessa città, con il fratello Rudolf…titolare del marchio Puma!
   Nonostante la famiglia si sia divisa, a causa di una faida intestina, i due fratelli hanno raggiunto il massimo successo nel loro campo…figurarsi cosa sarebbe accaduto se fossero andati d’amore e d’accordo!
   Da divisi, oggi, hanno avuto entrambi l’onore di avere il monopolio della prima partita dei mondiali di calcio ripresa in tv: in una metà campo giocavano 11 atleti in maglietta gialla Adidas correndo, per il possesso di palla, contro 11 giocatori contraddistinti dal marchio Puma .
   Complimenti famiglia Dassler !

C U Soon ...o per meglio dire alla prossima!
Vostra
www.elygalleaniblog.com

Hai qualche commento da fare? Inseriscilo subito tu stesso su
The Web Park Speaker's Corner
Vuoi scrivere ad Ely Galleani? Clicca qui

Ely Galleani
Dal ruolo di attrice a quello attuale di ragioniera, da moglie di Carlo Vanzina a single convinta.
Da amica dei registi Dino Risi, Mario Monicelli, Roman Polanski a Michelangelo Antonioni... Intreccia esperienze di vita con i pittori Mario Schifano, Alighiero e Boetti, Tano Festa. Un percorso vissuto fino all'ultimo respiro... in punta di piedi per non sprofondare nelle buche più dure.
Entusiasta nell'apprendimento del vivere, viaggia per conoscere , studia i geroglifici per scoprire nuove etimologie, impara a giocare con le parole per scoprire un nuovo significato, un filo conduttore.
Ama la tavola ... ma non ingrassare!
Conserva i sapori della vita,gli apprendimenti senza perdere il proprio lato infantile, il desiderio di giocare. Crede nel web, nella possibilità di una nuova forma di comunicazione

 

 

 

 

 

 


Ely Galleani


Guarda il video
della Presentazione
alla Fiera Internazionale
del Libro di Torino
Enjoy the Video
56K - ADSL - CABLE


 


 

© Copyright Simonelli Editore - All the rights are worldwide reserved