L'ISTRICE

Quando le notizie pungono


Le Rubriche


 

Sommario

Libri

SeBook

Ex Libris

Dialettando.com

Home Page Simonel

The Web Park Speaker's Corner

   

 
Imagi-nationandRevolution

di Chiara Bolognini Max&Claire

Imagi-nation, se si prende il termine alla lettera, è l'immaginazione, la fantasia ma con un piccolo gioco grafico (basta una lineetta) diventa l'immagine di una nazione.
Revolution
, invece, è la rivoluzione dei minimi sistemi, quella in cui crede uno spirito libero.
Una foto, scattata in un luogo e un tempo precisi, scatena una reazione, fa lievitare un dialogo, per condividere, provocare, giocare senza prendersi mai troppo sul serio invitando a riflettere ...e magari a conversare
, fra amici, qui online nel forum de L'Istrice: The Web Park Speaker's Corner  

Dedicato ai seguaci
di Sun-Tzu
e a tutti coloro che vivono ogni giorno con una buona dose di spirito e passione.

 


Roma, 6 Dicembre - n. 1 - 2 - 3

Foto scattata in una Toelette: come fare la pipì

SI FA PRESTO
A DIRE PIPÌ

Max: Cara mia, se non la finisci, alla prossima riunione ci cacciano fuori!

Claire: Ma dai! Se non porto una ventata di humor io diventate tutti super manager di natura rampante seri, plastici, plumbei.

Max: E invece così entri tu, saluti con un sorrisone a 120 denti e, come se nulla fosse, dichiari "Carissimi prima di tutto corro in bagno a fare la pipì" e questo non lo fai con amici, conoscenti, clienti di lunga data, no no, signori miei, la regina dello stile lo fa anche al ministero o davanti a direttori di grandi aziende, altro che attenzione all'immagine.

Claire: Guarda che la pipì la fanno tutti e, se vuoi proprio saperla, il mio è un modo del tutto naturale di rompere il ghiaccio così tutti ridono, mi trovano spontanea e fanno a gara per accompagnarmi al bagno. Senza contare che così posso fare una prima selezione naturale della serie "chi ti accompagna ben disposto è".

Max: Ma non dire stupidaggini e la pipì falla prima di entrare in riunione, no, senza fare poi la sceneggiata della donna incontinente salvata dal cavalier servente, che poi bisogna aspettarti e sorridere con delle espressioni da ebeti.

Claire: A parte che non sono poi così importante e nel 60% delle riunioni sarebbe meglio che andassi a fare una passeggiata all'aria aperta dove direi e sentirei meno stramberie, ma, se anche così fosse, non farei altro che salvaguardare un elemento importantissimo, oggetto di studi scientifici.

Max: Ma che? La pipì?

Claire: Sì, bello mio. Non lo sai che c'è chi ha compiuto studi sui mille modi di fare la pipì e che ci sono cartelli in toelette da me testate personalmente che farebbero invidia al Kamasutra?

Max: Ma lascia perdere, va là, chi sei la figlia segreta di Pippo Franco?

Claire: Allora, testone della malora, ti sciorino un bel trattatello. In Inghilterra hanno inventato la Peeball (in italiano Pallapipì) che è una sfera gialla, un po' più piccola di una pallina da tennis, in materiale rigorosamente biodegradabile. Serve a convincere i maschietti (uomini, mica bambini) ad andare in bagno più spesso per salvaguardarsi dal tumore alla prostata.

Max: Ahè sai che allegria!

Claire: Zitto e ascolta. È un vero e proprio giocattolo per adulti: si getta l'ordigno nella tazza o nelle vaschette dei bagni pubblici, ci si mette in posizione, si prende la mira e si schiaccia "start" sul cronometro. Obiettivo: sciogliere la pallina (con il getto d'urina sottinteso) nel più breve tempo possibile. Al di là della Manica l'hobby pseudo-curativo è diventato un vero e proprio sport, oggetto di campionati in piena regola. L'ente supremo è l'IPF, l'International Peeball Federation, che annovera tra i suoi dirigenti persino una donna.

Max: Beh le donne a capo della pallapipì sono perfette, o lì o a far la calzetta.

Claire: Maschilista, lasciami finire. Dunque, si comincia esercitandosi nel bagno di casa, poi si passa a qualche partitella con gli amici (così, per perdere l'imbarazzo), infine si è pronti per le prime gare locali, poi regionali, su su fino al campionato europeo. I migliori sono capaci di vere e proprie acrobazie, di salti in alto e veloci virate. La pallina si può comprare solo in Inghilterra e il 30% del ricavato della vendita va a favore della ricerca contro il cancro della prostata.

Max: Aridaie con sta prostata.

Claire: Allora ti sei convinto e posso farla in santa pace?

Chiara Bolognini
www.maxandclaire.it

Hai qualche commento da fare? Inseriscilo subito tu stesso su The Web Park Speaker's Corner

Chiara Bolognini da grande voleva fare il capocantiere come il suo papà, ma la passione per l'Alfieri ha fatto sì che fosse in altre faccende affaccendata. Dopo la laurea in lettere classiche (scandita dal felice augurio di tutti gli astanti "finirai sotto un ponte"), ha iniziato la sana gavetta di giovane reporter con un'intervista a un benzinaio di un paese di tremila abitanti in virtù del suo titolo di Presidente Avis. Ha usato la penna come una spada in tutte le piccole redazioni dove ha lavorato (Resto del Carlino in primis) prediligendo le inchieste su mala sanità, polo chimico, rischio ambientale. Arrivata a Roma per Amore, ha lavorato per due anni in una casa editrice come ufficio stampa e poi, dopo essersi specializzata in comunicazione aziendale e copywriting con master e corsi vari, ha scelto la via della libera professione con Max&Claire. Attualmente è consulente di comunicazione per enti pubblici (Apat - Ministero dell'Ambiente), università e aziende private, progetta e fa realizzare piani di comunicazione, organizza eventi e svolge attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni. Post mortem di sicuro finirà nel girone dei golosi...
 Max&Claire
Il nostro biglietto da visita è la poesia Lentamente di Pablo Neruda e il nostro motto Finchè il sole brilla nel cielo non ho il diritto di essere triste (parola di Anna Frank). Detto questo, Max&Claire esiste per "colpa" di un sogno. Quello di Chiara e Massimo, coppia iperattiva malata di creatività che un bel giorno ha deciso di aprire bottega come artigiana della comunicazione.
Giornalista con master in comunicazione aziendale e il pallino del greco antico lei, uomo marketing con la passione delle nuove tecnologie lui, un bel giorno hanno deciso di sfruttare la rete dei contatti maturati nel tempo per creare uno staff di consulenti da coinvolgere in modo mirato su progetti di comunicazione rivolti ad aziende, scuole, privati.
Docenti, giornalisti, pubblicitari, tecnici video, video artisti, grafici vengono contattati e messi all'opera per confezionare l'abito su misura per il cliente, in un'ottica di rapporto umano ed esclusivo.
Per saperne di più www.maxandclaire.it

 


Chiara Bolognini
Vuoi sapere chi sono?
Cicca qui

Il Catalogo-Poster
dei libri Simonelli

Clicca, guarda, leggi
e compra...

Sei una Banca
o un imprenditore e vorresti fare
un'intelligente sponsorizzazione culturale?
Scrivici:
ed@simonel.com
Noi qualche idea interessante ce l'abbiamo...



© Copyright Simonelli Editore - All the rights are worldwide reserved