Simonelli Editore
L'Unione fà la Forza
                   

 

DOBBIAMO DIVENTARE GRANDI DA SOLI?
© Simonelli Editore srl

   La Rete sta crescendo. Ogni giorno nuovi siti, nuove pagine. Tutti, parliamo di società e aziende di ogni genere, grandi, medie, piccole, piccolissime, cercano il loro posto al sole di Internet. È il segnale, inequivocabile, che giorno dopo giorno si sta realizzando anche in Italia il sogno della grande Rete, che ormai sta finendo la stagione dei pionieri e degli esperimenti, che si sta diffondendo la convinzione dell'importanza di questo nuova via di comunicazione, che d'ora in poi il gioco diventa più serio e più duro. Sì, perché chi è imprenditore deve cominciare a rendere davvero produttiva la sua presenza on line.
   Intendiamoci, nonostante l'espansione e il crescente affollamento della Rete è necessario un ultimo tassello per poter dire che il mosaico di Internet è completo ed effettivamente operativo. E' necessario che la "navigazione" diventi un uso comune e quotidiano per tutti, a qualsiasi livello, dallo studente alla casalinga, dal professionista al pensionato. E perché questo accada bisogna andare oltre il computer, poter entrare in Internet attraverso strumenti più congeniali a chi, e non sono pochi, ha scarsa dimestichezza con i Mac o i Pc.
   Quanto tutto ciò sia vero lo dimostra il fatto che giungono sul mercato "strumenti" in grado di abilitare il proprio televisore alla "navigazione", come se Internet fosse un altro canale tra tanti altri canali. Ecco, da questa o altre vie del genere può nascere quell'ultimo tassello che manca. Un tassello che, secondo gli esperti, tempo un anno ci sarà e allora per Internet avverà un po' quello che è già accaduto per il fax: prima ce l'avevano in pochi e soltanto in ufficio ora se non ce l'hai uno sempre a portata di mano ti senti "escluso". Tempo un anno o anche molto prima, si muoverà on line e userà la posta elettronica una massa di non addetti ai lavori che scoprirà l'esaltante serie di opportunità offerta da questa rete globale che ti fa sentire cittadino non soltanto dell'Europa ma del Mondo.
   Chi come noi già dal 1996 sta sperimentando un simile strumento di comunicazione, di ricerca e di commercio è ormai convinto, alla vigilia di questa grande rivoluzione, quanto l'unione possa davvero fare la forza. Insomma, noi di Simonelli Editore siamo di fronte a questo bivio o decidere di diventare molto grandi da soli o crescere insieme con molti altri.
   Come sapete - e a questo punto ci rivolgiamo a chi ha altri siti on line indipendentemente dal fatto che si occupino di editoria - il nostro "dominio" è piuttosto frequentato (esattamente in questo momento i visitatori sono arrivati a ). E allora, perché voi che siete entrati in Internet ma stentate a portare "naviganti" nel vostro sito non vi collegate con noi? Questo di un link, naturalmente a pagamento, per portarvi visitatori dalle nostre pagine alle vostre può essere soltanto il primo e più semplice modo di collaborare ma ce ne possono essere molti altri nel comune interesse... Credete, su Internet non ci sono limiti alla fantasia e noi di Simonelli Editore ne abbiamo molta, anche per gli altri.
   Perché fare degli errori quando si ha la possibilità di contare sull'esperienza e la consulenza editoriale di chi li ha già fatti?
   Non basta creare un bel sito, bisogna che sia frequentato da migliaia di persone al giorno.
   Noi ci siamo riusciti.
   Perché non associarsi a pagamento con noi?
   E se ancora non avete il vostro sito perché non ospitarlo direttamente pagine del nostro dominio?
   L'Unione potrebbe fare anche la vostra forza...e differenza.

L'Istrice


    Simonelli Editore
L'Unione fà la Forza