L'Istrice | Internet&CoNewsDigest | eBookNewsDigest | Il Catalogo | Dialettando.com
Shopping Boulevard | Simonelli Editore Bookstore | Home Page
Un thriller che parla italiano
Yes, an italian who writes thrillers!


«I Sette Occhi della Vita»
«The Seven Eyes of Life»



Dopo il successo registrato da «Cento miliardi di dollari» («One hundred billion dollars») nel 1996, il romanzo unanimemente considerato dalla critica «il capostipite di un genere, quello del thriller all'italiana», Luciano Simonelli, definito dalla critica «il Ken Follett italiano» [Clicca qui per leggere altri giudizi della critica], ha pubblicato nel 1997 «I Sette Occhi della Vita» («The Seven Eyes of Life»).
Come il precedente libro, anche questo narra una storia appassionante, ricca di colpi di scena dalla prima all'ultima pagina, una storia che non vi farà annoiare neppure un istante.
«I Sette Occhi della Vita», dopo l'edizione di Newton Compton (di cui si vede la copertina a sinistra) ormai esaurita e fuori catalogo, è stato ora ripubblicato in edizione elettronica in 8 eBook in vendita in esclusiva su eBooksItalia di cui si vedono le copertine qui a destra (basta cliccare sulle copertine per andare alla scheda).
Scarica Gratis un capitolo di "Assaggio": Clicca Qui



Sono disponibili i diritti per la trasposizione cinematografica e televisiva di questo thriller tanto appassionante, immaginato e scritto già pensando di poter approdare un giorno sul piccolo e sul grande schermo: leggere per convincersene.
[Per i diritti cinematografici/tv scrivere a l.simonelli@simonel.com]




Ecco la scheda de «I Sette Occhi della Vita»:

 
Perché da un lunedì di febbraio, che sembrava qualunque, la quiete di Siena viene sconvolta dal suicidio di due famosi musicisti di origine polacca e da un susseguirsi di avvenimenti tanto violenti quanti inquietanti?

Perché Veronica Borlenghi, da appena un anno azionista di maggioranza della Randchroft, multinazionale dell'editoria multimediale viene avvolta nelle spire di misteriosi intrighi?

Perché per ventisette, tesissimi giorni, dall'Europa agli Stati Uniti, alle Bahamas, all'Australia si svolge quella che appare un'oscura, misteriosa e sanguinosa lotta di potere?

Perché le vite di un noto giornalista italiano, di un grande banchiere della California, di un editore inglese, di un'imprenditrice che opera negli Stati Uniti, di un maresciallo dei carabinieri e di un tenente della squadra omicidi di New York in pensione sembrano scaraventate dentro la centrifuga di vicende all'apparenza contraddittorie ma invece tutte legate da un identico filo... e pericolose, molto pericolose?

Oltre cinquant'anni dopo la fine del Secondo conflitto mondiale, conclusasi la guerra fredda, caduto il muro di Berlino, molti misteri devono ancora essere risolti. E le loro radici affondano nel lager di Auschwitz, nella follia di Hitler e dei suoi seguaci, nel segreto di in un kibbuz israeliano, nei forzieri di una banca di Zurigo, in quelli altrettanto discreti di una di Nassau e, infine, in un tesoro tanto antico, prezioso, misterioso e magico come «I Sette Occhi della Vita»...

Luciano Simonelli vive a Milano dove opera nell'editoria sia come giornalista e scrittore sia come produttore e direttore editoriale. Dopo aver firmato vari volumi di saggistica, ha esordito nel 1995 nella narrativa con il romanzo «Cento miliardi di dollari» che ha registrato un significativo successo di pubblico e di critica, indicando così una via nuova, tutta italiana, per le storie d'intrigo e d'azione. Il «Ken Follett italiano», come è stato definito dalla stampa, con «I Sette Occhi della Vita» prosegue ora lungo stessa strada iniziata dal suo primo libro. E nelle pagine di questo nuovo romanzo ritroviamo alcuni dei personaggi protagonisti del precedente perché la vita, come la storia, continua, in un susseguirsi incessante di colpi di scena fino all'ultima pagina.

PER CONTATTARE L’AUTORE BASTA UNA E-MAIL A:  l.simonelli@simonel.com

L'Istrice | Internet&CoNewsDigest | eBookNewsDigest | Il Catalogo | Dialettando.com
Shopping Boulevard | Simonelli Editore Bookstore | Home Page