OPERAZIONE NARRATORI E SAGGISTI    Esistono nuovi, veri, talenti
    e autori da valorizzare?

 

Siamo interessati ad esaminare proposte di autori editi ed inediti di:

- Narrativa
(racconti, romanzi gialli, d'intrigo e di spionaggio, d'avventura, di fantascienza & fantasy, thriller; romanzi d'amore).

- Saggistica
(biografie di personaggi illustri in tutti i campi; storia; archeologia; filosofia, letteratura).

Le proposte devono essere fatte SOLTANTO inviando una e-mail con scritto, nel soggetto, "Operazione Narratori e Saggisti", a ed@simonel.com indicando quanto segue e nulla di più:

1- Nome, Cognome, indirizzo postale, numero di telefono dell'autore.

2- Genere dell'Opera proposta.

3- Titolo dell'Opera.

4- Venti righe da sessanta battute ciascuna di sintesi dell'Opera.

5- Con quale programma di videoscrittura l'opera è in forma digitale (Word eccetera).

Quanto sopra deve essere contenuto dentro la e-mail e mai in un documento ad essa allegato. Le e-mail con un documento allegato verranno cestinate senza essere state aperte.

Sarà nostra cura contattare gli autori, se le loro proposte vengono giudicate interessanti, entro 20 giorni dall'invio della e-mail. Nel caso in cui non si riceva alcun nostro messaggio dopo 20 giorni dall'invio della e-mail significa che la proposta è stata cortesemente respinta.

Si invitano a inviare proposte soltanto di opere che:

- non siano frutto dell'improvvisazione di chi, trovandosi con un po' di tempo libero, ha pensato di riempirlo scrivendo la storia della propria vita. Non interessano opere autobiografiche ed è richiesta un'alta qualità di scrittura. Qualità che raggiungono opere non "buttate giù e via" ma scritte e riscritte più volte;

- non nascano "piluccando" qua e là da quello che è stato già scritto ma bensì da una originale e approfondita ricerca. I saggi che cerchiamo devono essere opere originali e non frutto di compilazione;

- non siano personali e ancorché originali esperimenti linguistici. Gli esperimenti linguistici e narrativi, se pur encomiabili, li lasciamo ad altri privilegiando la qualità della scrittura tradizionale e l'originalità delle storie narrate.

 

© Copyright by Simonelli Editore srl