Il Piacere di Raccontare la Storia

 

Fenomeno Luciano Regolo

1997 - 2002: quattro volumi storici, quattro opere uniche, per testimonianze e documenti assolutamente inediti, che sanno coniugare il rigore della ricerca con una qualità narrativa e una capacità di divulgazione ineccepibili.
Come editore, sono orgoglioso di aver scoperto e lanciato questo nuovo autore che accompagnerà a lungo chi ama le buone letture scaturite da ricerche sempre molto serie e capaci di offrire documenti inediti.

Luciano Simonelli


Alcune delle foto sono tratte dal settimanale "OGGI"

Roma. Il principe Carlo di Borbone, erede delle Due Sicilie insieme con Luciano Regolo (a destra). A una sua antenata, Maria Cristina di Savoia, moglie di Ferdinando II e madre di Francesco II, ultimo re delle Due Sicilie, Regolo ha dedicato il volume «La reginella santa» di cui si vede, qui sotto, la copertina.

Vittorio Emanuele di Savoia insieme con Luciano Regolo mentre sfoglia una copia del suo volume «La reginella santa». A destra, il principe con l'originale della stampa che compare nella copertina del volume, come si può vedere qui sopra.



Ginevra (Svizzera). Maria José di Savoia con il principe Vittorio Emanuele, sua moglie la principessa Marina e Luciano Regolo, autore di tre libri sui Savoia che hanno rivelato, grazie a una vasta messe di documenti e testimonianze assolutamente inedite, aspetti e pagine finora sconosciute della storia sabauda.

Dopo anni di puntigliose e accurate ricerche, dal 1997 a oggi, Luciano Regolo ha offerto al pubblico dei lettori e degli studiosi quattro opere che hanno il raro pregio di riuscire a coniugare la chiarezza divulgativa e la qualità narrativa con il rigore dello studioso e dello storico. "Fenomeno Regolo" ha definito qualcuno questo autore che a poco più di trenta anni ha già firmato volumi che non possono di certo mancare in ogni seria bibliografia sabauda. Sopra,«Jelena», la biografia della regina Elena di Savoia, uscita il 27 novembre 2002 e che in quindici giorni ha giÓ esaurito la sua prima edizione. A destra, la copertina de «Il re signore», il volume in cui Luciano Regolo ha regalato un ritratto sia storico sia umano mai così completo di Umberto di Savoia, il "re di maggio".


I quattro libri di Luciano Regolo:
«La regina incompresa»
Euro 20,00
«Il re signore»
Euro 19,62
«La reginella santa»
Euro 20,66
«Jelena»
Euro 25,00


Maria José di Savoia ha voluto posare con Luciano Regolo tenendo in grembo una copia del volume che lui le ha dedicato: «La regina incompresa» , tutto il racconto della vita dell'ultima sovrana d'Italia scritto anche grazie alla testimonianza che la protagonista ha concesso in esclusiva a Luciano Regolo. Dopo la scomparsa di Maria JosÚ di Savoia, avvenuta nel 2001, «La regina incompresa» Ŕ stata tradotta in francese con successo dalle Editions Racine di Bruxelles


Il Piacere di Raccontare la Storia