È dalla sua nascita, nell’ottobre 1995, che è presente online e si occupa di editoria digitale e multimediale. Era il 1997 quando mise in Rete il suo primo eBook e a quello ne sono seguiti tanti e tanti altri. Oggi sono più di MILLE e molti integrati con Audio e Video, multimediali, appunto.
Sì, Simonelli Editore la sa davvero molto lunga nell’ambito dell’editoria. E non solo eBook, anche Libri tradizionali ma Stampati on Demand quasi “su misura” per chi li acquista e pure Audiolibri a loro modo originali, non semplice “replica” recitata di quanto già pubblicato.
Sì, Simonelli Editore la sa molto lunga sull’Editoria del Terzo Millennio. Con eBooksItalia.com è stata la prima casa editrice in Italia a creare nel 2004 una sua piattaforma per la distribuzione e vendita online dei libri digitali. Ma Simonelli Editore vede davvero globale ed allora i suoi eBook sono anche su Amazon, iTunes, Google Play, Kobo, Ingram Digital, Overdrive... E gli Audiolibri su Audible, Amazon, iTunes. E poi ci sono oltre tremila Video. Sì, realizza da anni vari format video della casa editrice. Basta citarne uno per tutti, Il Salotto delle Idee di Simonelli Editore una nuova puntata ogni giovedì dalle 21 online su facebook, YouTube, Vimeo. Infine, Simonelli Editore non si è fatto mancare neppure un suo magazine, L’ISTRICE, di Cultura ed Attualità, naturalmente online e gratuito. è stato forse il primo a nascere in Rete. Quando? Il 7 Settembre del 1997.



Torna indietro

Vai all'Indice

© Worlwide Copyright Simonelli Editore srl