L'Istrice| The Web Park Speaker's Corner|Dialettando.com
i SeBook|Libreria Simonelli: Bookstore | Servizio Manoscritti|

Scarica il Catalogo dei Libri|eBookNewsDigest |Home Page
  • Come si Acquista
  • Catalogo ExLibris
  • La Libreria Simonelli
  •   IL PIACERE DI RACCONTARE
     la collana per riscoprire il piacere di leggere

     

    © Copyright
    Simonelli Editore srl

     
    Paola Quattrini  «A.M.O.R.E.»
    Emozioni in ordine alfabetico.
    Il libro giusto per le donne innamorate con grinta, ironia, dolcezza e spirito d'indipendenza. E gli uomini? Indispensabile per quelli che s'illudono di non dover chiedere: mai.

    ISBN 978-88-86792-06-6

    FUORI CATALOGO

    Simonelli Editore

    Perché A.M.O.R.E. nel titolo è scritto con un punto dopo ogni lettera? Perché tutti i protagonisti maschili delle curiose, divertenti, appassionanti, eccitanti storie d’ordinario e di straordinario amore qui narrate, sono sempre indicati, invece che con nome e cognome, con una lettera maiuscola puntata. Libro originale e curioso è questo che segna il felice esordio nella narrativa di una brava attrice come Paola Quattrini. Libro che si legge d’un fiato e, mentre lo si legge, pare quasi di udirlo nelle orecchie. Il testo ha infatti l’immediatezza e la scorrevolezza di uno scoppiettante monologo che “funziona” come racconto lungo sulle pagine di un volume ma che funzionerebbe (e forse funzionerà) altrettanto bene recitato dall’attrice-autrice sul palcoscenico. Paola Quattrini ha una scrittura asciutta, stringata, di grande ritmo, illuminata dai lampi di battute fulminanti, e con una vena di humour capace di rendere la lettura del suo libro divertente, incalzante, frizzante e anche un po’ piccante. Un piacevole e allegro esordio letterario dedicato a chi è senza pregiudizi e senza complessi.

    Paola Quattrini è nata a Roma. Attrice completa, capace di passare con uguale successo dai ruoli drammatici a quelli brillanti, è fra i migliori talenti del nostro mondo dello spettacolo. Lo confermano premi prestigiosi come la Noce d’Oro, il Premio I.D.I. Saint Vincent, il Nastro d’Argento. Dopo aver esordito come bambina prodigio - debutta nel cinema a quattro anni e, a sette, è lei che doppia Brigitte Fossey in «Giochi proibiti» (sarà sempre sua la voce di Sue Lyon in «Lolita») - Paola Quattrini conferma la propria bravura interpretando numerosi film e poi passando al teatro che la laurea attrice di prima grandezza con «Le mani sporche» di Sartre. Giungono quindi i successi televisivi in sceneggiati, commedie (ma anche show) e quelli nel teatro “leggero” con «Il gufo e la gattina», insieme con Walter Chiari, e in altri spettacoli in coppia con Modugno, Dorelli, Bramieri. Attualmente, l’attrice alterna impegni teatrali, televisivi, radiofonici e cinematografici con la direzione di «La fabbrica di Ponte Milvio» un laboratorio teatrale da lei creato per “allevare” nuovi talenti. Questo è il suo primo libro.