Shopping Boulevard

THE  AM   MARKET
Antico, Moderno, Prezioso, Curioso, Sfizioso,
Sempre Raro o, comunque, quasi introvabile...


Il mercato dell'inconsueto, dove trovare oggetti che mancano alla collezione, dove fare scoperte dove curiosare giorno dopo giorno. E tutto viene messo in vendita direttamente dai proprietari degli oggetti, al prezzo indicato da loro: ogni trattativa si svolge con chi offre l'oggetto. Noi, in questo spazio, siamo soprattutto una vetrina e soltanto eccezionalmente facciamo da "filtro" per alcune vendite.
Come poter esporre e offrire in vendita i propri oggetti in questa pagina?
Semplice. Basta inviare l'ordine contrassegno di due libri Simonelli Editore insieme con una foto a colori dell'oggetto offerto in vendita, una sua breve descrizione, il prezzo richiesto e un indirizzo di e-mail.
Appena i nostri libri saranno giunti felicemente a destinazione la foto dell'oggetto, la sua descrizione e la mail di riferimento del proprietario-venditore saranno messi subito on line e vi rimarranno fin quando non sarà avvenuta la vendita (o per un periodo non superiore ai due mesi).
Ed ecco le prime proposte di
The AM Market

LE OLIMPIADI DISERTATE

Gli americani parteciparono alle Olimpiadi di Mosca del 1980? No. All'ultimo momento, per motivi politici, gli Stati Uniti decisero di disertare il più importante appuntamento dello sport mondiale. Ma l'incertezza sul sì e sul no rimase proprio fino a pochi giorni prima e i preparativi della squadra americana erano andati avanti. Tutto pronto: uniforme ufficiale, "scudetto" da cucire sulle giacche... Ecco, proprio questo riprodotto a sinistra. Una vera rarità, un oggetto da collezione, ancora in buono stato nonostante siano trascorsi quasi venti anni. La sua dimensione è di cm.7x9 ed è su stoffa, ricamato con il retro plastificato..

VENDUTO
Disponibilità: un unico esemplare
CLICCARE QUI PER CONTATTARE IL VENDITORE.
QUEL FAMOSO "DRAMMA"

Una "golosità" per chi colleziona giornali famosi o tutto quanto risale agli anni Quaranta. "Il Dramma" è stato per anni un quindicinale e poi un mensile importante per chiunque si interessava di teatro e lo era ancora di più negli anni in cui il divismo se lo contendevano gli attori del teatro e del cinema. "Il Dramma" dei primi anni Quaranta, poi, aveva la bellezza di una copertina disegnata da Onorato che è stato il caricaturista principe di tutti gli attori di teatro. E queste copertine riviste oggi sono così belle da far venire voglia di incorniciarle come la caricatura di Titina De Filippo che spicca dalla copertina qui a sinistra che è del n.401 e porta la data del 1° Maggio 1943.

VENDUTO
Disponibilità: vari numeri, in copia unica, fra il 1940 e il 1943.
CLICCARE QUI PER CONTATTARE IL VENDITORE.

 

 

IL GRANDE JAC

Benito Jacovitti è scomparso da poco più di un anno ma le creazioni di questo maestro del fumetto italiano fanno da tempo parte della storia del mondo a nuvolette. Qui a sinistra un prezioso esemplare di una delle sue storie raccolte in un albo di grande formato (cm. 22x34 circa) uscito come supplemento de "Il Vittorioso" il 12 novembre 1958. Ne sono protagonisti tre dei suoi più famosi personaggi: Pippo, Pertica e Palla.

 

VENDUTO
Disponibilità: copia unica. Su richiesta, possono essere disponibili altri albi, con altre storie dello stesso autore.
CLICCARE QUI PER CONTATTARE IL VENDITORE.
NON SOLO PRIMA EDIZIONE

«Selva d'amore», famosa racconta di versi di Sibilla Aleramo uscì in volume, nell'ambito della collana "I poeti dello Specchio" di Mondadori, esattamente nel settembre 1947. E questa prima edizione venne definita dall'editore come "EDIZIONE PROVVISORIA" perché, si legge nelle prime pagine del volume, «Le enormi difficoltà tecniche e di approvvigionamento di materie prime ci costringono a rinunciare, per il momento, a quella cura e perfezione tipografiche che sono tradizionali della nostra Casa.». Per i collezionisti questo volume è quindi molto di più di una prima edizione. E a renderlo ancora più speciale c'è una dedica a penna della stessa Sibilla Aleramo datata ottobre 1947 e rivolta a una signora.

VENDUTO
Disponibilità: copia unica.
CLICCARE QUI PER CONTATTARE IL VENDITORE.


Vuoi aprire una tua Vetrina in Shopping Boulevard?
«Shopping Boulevard» è un'idea © Copyright by Simonelli Editore srl
Shopping Boulevard