L'ISTRICE

A 150 anni dalla nascita, Giovanni Pascoli visto da molto vicino...

Quando le notizie pungono


Le Rubriche


 

Sommario

Libri

SeBook

Ex Libris

Dialettando.com

Home Page Simonel

The Web Park Speaker's Corner

   

 

Idee in Movimento
di Ely Galleani
Alassio, 12 maggio 2006 - n. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33
Un "assaggio" di qualche pagina dei SeBook? Clicca qui >>>

  On the Web
il primo libro elettronico interattivo scritto a quattro mani,  le mie più...quelle della Rete. In vendita in SeBook ed in Ex Libris su

www.ebooksitalia.com

  La passeggiata di Steve
 
A piedi da una costa all’altra dell’America per arrivare il 10 maggio a New York dopo aver lasciato per strada, durante il percorso, cinquanta ingombranti chili. Steve Vaught (foto a destra), nuovo Forrest Gump di 39 anni, ha scelto di camminare per ricuperare la propria forma fisica e, per farlo, ha dovuto abbandonare, temporaneamente, la sua famiglia... al solo fine di non perderla del tutto!
  L’obesità dalla quale era afflitto l’avrebbe portato, a causa dei gravi scompensi fisici ad essa collegati, a dover temere per la propria vita. Steve ha preferito combattere e affrontare i propri fantasmi e camminando ha macinato, ogni giorno, miglia su miglia per raggiungere, alla fine, la sua mèta.
  Ha attraversato un pezzo di territorio americano inseguendo il suo sogno ed è riuscito a realizzarlo. Nel tragitto si è visto affiancare da estemporanei maratoneti che lo hanno seguito per buon pezzo della sua avventura. Nessuno di loro voleva effettuare una operazione mistica, un cammino verso Santiago …ognuno di loro affiancava Steve tributandogli il rispetto che è dovuto a chi, credendo in quello che fa, persegue un cambiamento, una rinascita.
  Soprannominatosi “Fast Man Walking” Steve ha iniziato sei mesi fa la sua avventura, lo ha fatto per scordare un tragico incidente stradale capitatogli tre anni prima  . Lo choc e la responsabilità per quanto era accaduto erano sfociati in una profonda depressione che aveva scatenato un incontrollato desiderio di alimentarsi facendolo arrivare a 180 chili di peso!
  Decidendo di attraversare l’America, dalla California a N.Y.City, Steve si è messo di nuovo in gioco ha riscattato la sua vita esponendola ai rischi che la strada comporta e si è rigenerato a una nuova esistenza grazie ad ogni metro percorso….esattamente 2843 miglia !
Il suo sito www.thefatmanwalking.com è stato preso d’assalto dai fans e dai sostenitori e sul traguardo, in Internet, sono state registrate talmente tante visite da obbligare il server a chiudere, per breve tempo, la  galleria fotografica del viaggio!
E’ partito da Ocean Side (San Diego) ripetendosi: “ Se sei mesi di vita senza lavoro possono portarmi a perdere i miei beni terreni, la mia macchina o la mia casa…ebbene tutto questo non conta se avrò riguadagnato la mia vita!…E ho bisogno di una vita per vivere la mia famiglia, mia moglie April e i miei due figli.”
  E la sua determinazione gli ha restituito ciò che più desiderava!
  Quando la depressione ha portato un essere umano a dimenticare il riguardo che deve al proprio corpo, quando la mente si è fatta labile …proprio in quell’estremo momento si può dare un colpo di reni alla volontà e decidere di ricuperare la propria forma, fisica e psichica, in nome di una vita che non si vuole perdere e che è ancora tutta da vivere.
  La volontà di “essere” è trainante... unita con la pazienza nel non voler vedere subito e nell’immediato i risultati. Non esistono miracoli per dimagrire, né le cure chirurgiche o i medicinali possono costituire una via di uscita. Si deve credere ai medici, quelli bravi, e ritornare ad una sana alimentazione e a quei ritmi di vita  che comprendano più sano movimento da anteporre ad una esistenza passata in macchina…Occorre ossigenare il cervello camminando, maturare la conoscenza che la natura fornisce, nei tempi giusti, ciò che più necessita alla alimentazione del nostro fisico.
  Non ha senso mangiare, ad esempio, pomodori tutto l’anno quando, comperandoli fuori stagione consumiamo un ortaggio che è stato prodotto con fertilizzanti, ormoni e  antiparassitari che sono poi gli unici responsabili delle nostre, sempre più comuni, allergie alimentari.
  Una buona dieta significa variare, mangiare e portare in tavola, ai nostri cari , quello che la natura offre in quel momento.
  Nel brodino per svezzare un bambino non è necessario usare le zucchine anche quando sono fuori stagione (come, purtroppo, consigliano la maggiore parte dei pediatri) se si è nel periodo naturale delle zucche… che possono sostituirle, in maniera egregia, con un apporto naturale di vitamine!
  Serve un ricupero della conoscenza  sugli alimenti e sullo stile di vita che è necessario intraprendere per meglio conservarla.
  Cammina Steve perché non solo la percorri la via ma ce la indichi con chiarezza…
  Una lode alla tua lungimiranza, lunga 2843 miglia !

C U Soon ...o per meglio dire alla prossima!
Vostra
www.elygalleaniblog.com

Hai qualche commento da fare? Inseriscilo subito tu stesso su
The Web Park Speaker's Corner
Vuoi scrivere ad Ely Galleani? Clicca qui

 

Ely Galleani
Dal ruolo di attrice a quello attuale di ragioniera, da moglie di Carlo Vanzina a single convinta.
Da amica dei registi Dino Risi, Mario Monicelli, Roman Polanski a Michelangelo Antonioni... Intreccia esperienze di vita con i pittori Mario Schifano, Alighiero e Boetti, Tano Festa. Un percorso vissuto fino all'ultimo respiro... in punta di piedi per non sprofondare nelle buche più dure.
Entusiasta nell'apprendimento del vivere, viaggia per conoscere , studia i geroglifici per scoprire nuove etimologie, impara a giocare con le parole per scoprire un nuovo significato, un filo conduttore.
Ama la tavola ... ma non ingrassare!
Conserva i sapori della vita,gli apprendimenti senza perdere il proprio lato infantile, il desiderio di giocare. Crede nel web, nella possibilità di una nuova forma di comunicazione

 


Ely Galleani

 

 


 

© Copyright Simonelli Editore - All the rights are worldwide reserved