L'ISTRICE


Quando le notizie pungono


Le Rubriche


 

Sommario

Libri

SeBook

Ex Libris

Dialettando.com

Home Page Simonel

The Web Park Speaker's Corner

   

 

Idee in Movimento
di Ely Galleani
Alassio, 10 giugno 2005 - n. 1

  On the Web
il primo libro interattivo scritto a quattro mani,  le mie più...quelle della Rete. In vendita in SeBook ed Ex Libris su

Bisogna presentarsi per iniziare a comunicare, l'ideale è cominciare con una "leggera" introduzione del blog, di "On the Web".
Il blog è un log, un diario ...la mia volontà di raccontare tutto, proprio tutto anche le verità mai dette e quelle dimenticate ...uscite dall'armadio della memoria, rivelate durante gli incontri per ottenere il nulla osta alla pubblicazione sul web... dai miei giovanili amori...
La privacy mi ha obbligato a ricordare ... in fondo ne sono stata felice...perché chi non ricorda è condannato a ripetere gli stessi errori !
Tutto si unisce nella memoria, fa parte del nostro essere attuale e per questo i racconti di "On the Web" saltano dagli anni 70 ad oggi per tornare indietro all'infanzia e ai ricordi ereditati.
Bisogna fare spazio e rivivere il dimenticato serve ad affrontare se stessi , un tentativo di migliorare ...
   Vale o no questo presente?
Così il "mai detto a persona viva" è uscito sul web, alla portata di tutti..davvero un gran coraggio, Ely!
Sul Blog la possibilità di essere commentati ha creato la condizione perché rivelare abbia un senso. Rivelare, togliere un velo per rimetterlo, attendendo un commento capace di svelare ancora, ancora e ancora finché la mia comprensione diventi la vostra, la nostra...anche la loro, perchè no?
Il coraggio di replicare, di affrontare, di esprimere le proprie idee è una virtù assente nella nostra contemporanea realtà.
Si preferisce tacere per commentare in un secondo momento e perdere così l'opportunità del dialogo, dell'irripetibile presente.
Lo scambio è così necessario anche se, alle volte, scomodo perchè si diventa nell'immediato dissidenti, provocatori, inopportuni... almeno fino a quando non si arriva alla riva opposta dove si riesce ad integrare ognuno la verità dell'altro !

Uno sbadiglio... ecco vorrei avere la comunicatività di uno sbadiglio ...diventare tutti uguali per il breve attimo in cui le nostre vite si incrociano... tutti appassionati nello scambio, proprio perchè cambiare in fondo è quanto di più affascinante questa vita ci riservi..

alla prossima!
Vostra www.elygalleaniblog.com

Ely Galleani
Dal ruolo di attrice a quello attuale di ragioniera, da moglie di Carlo Vanzina a single convinta.
Da amica dei registi Dino Risi, Mario Monicelli, Roman Polanski a Michelangelo Antonioni... Intreccia esperienze di vita con i pittori Mario Schifano, Alighiero e Boetti, Tano Festa. Un percorso vissuto fino all'ultimo respiro... in punta di piedi per non sprofondare nelle buche più dure.
Entusiasta nell'apprendimento del vivere, viaggia per conoscere, studia i geroglifici per scoprire nuove etimologie, impara a giocare con le parole per scoprire un nuovo significato, un filo conduttore.
Ama la tavola ... ma non ingrassare!
Conserva i sapori della vita, gli apprendimenti senza perdere il proprio lato infantile, il desiderio di giocare.
Crede nel web, nella possibilità di una nuova forma di comunicazione

 


Ely Galleani


 

© Copyright Simonelli Editore - All the rights are worldwide reserved