L'ISTRICE

Quando le notizie pungono


Le Rubriche


 

Sommario

Libri

SeBook

Ex Libris

Dialettando.com

Home Page Simonel

The Web Park Speaker's Corner

   

 
Imagi-nationandRevolution

di Chiara Bolognini

Imagi-nation, se si prende il termine alla lettera, è l'immaginazione, la fantasia ma con un piccolo gioco grafico (basta una lineetta) diventa l'immagine di una nazione.
Revolution
, invece, è la rivoluzione dei minimi sistemi, quella in cui crede uno spirito libero.
Una foto, scattata in un luogo e un tempo precisi, scatena una reazione, fa lievitare un dialogo, per condividere, provocare, giocare senza prendersi mai troppo sul serio invitando a riflettere ...e magari a conversare
, fra amici, qui online nel forum de L'Istrice: The Web Park Speaker's Corner  

Dedicato ai seguaci
di Sun-Tzu
e a tutti coloro che vivono ogni giorno con una buona dose di spirito e passione.

 



Roma, 13 Gennaio 2010 - n. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15
Benvenuti nel Paradiso (digitale) terrestre!

Claire – Mah dico io perché per trovare quello che prima trovavo digitando un semplice 3 ora devo digitare un 345? Per ripescare un 6 devo battere su ‘sto coso un 124? E poi invece di un 4, un 423, invece di un 6 un 247, di un otto un 304, di un 9 un 321?!
Max – Ah rieccola che da i numeri. Ma che cosa ci fai sdraiata per terra con il telecomando in mano? Sembri un soldato che sta tendendo un’imboscata al nemico, ti manca solo l’elmetto in testa ed è fatta!
Claire – Ragazzo mio c’è poco da scherzare. Se ancora non te ne sei accorto qui siamo in guerra. Eh sì perché se prima per trovare un programma di tuo interesse era già dura, ma se ti impegnavi con un po’ di zapping prima o poi ce la potevi fare, ora no! Ti devi armare di pallottoliere e trovare il  numero  giusto che al confronto la tavola di Mendeleev è ’na passeggiata!
Max – Sei tu che credi di esserlo, parli come se lo fossi, ma non sei tecnologica per niente…questo è il digitale terrestre, un Paradiso di canali in cui sguazzare in allegria!
Claire – Fidati qui di terrestre non c’è proprio niente.  Secondo me l’hanno inventato degli alieni, degli esseri venuti da un Paese lontano chiamato Digitalandia…
Max – Ma piantala e modernizzati che è ora! Sei o non sei una “Project Manager - ICT Web Content - e-learnig + e-democracy alla seconda fratto 2”? Che fai ti arrendi di fronte alla minima innovazione? Claire – Sì sì fidati i geni che lo hanno creato vengono da Digitalandia.  Un Paese labirintico pieno di trabocchetti , dove se stai cercando un bel dibattito politico, così per dire, incappi fatalmente in una televendita di tappeti e se cerchi la tua fiction preferita ti becchi una silfide con un fisico da Pamela Anderson che pedala come una forsennata su una cyclette. Rivoglio la tv normale!!!!
Max – Fidati, se ci pensi bene ti stanno offrendo un’opportunità. Ma vuoi mettere l’allenamento mentale che fai ogni volta che cerchi un canale e la ginnastica per le tue mani stanche e affaticate da ore di tastiera e di mouse? Il digitale terrestre è un toccasana, un brain trainer personale a domicilio disponibile 24 su 24.
Claire – Smettila di sfottere e fammi uscire da Teletuscoloooooo! Mi sto perdendo la televendita di veri gioielli taroccati del settecento  e di sicuro il mago Pinco ha già letto tutto l’oroscopo del Toro sul canale 546! Ma dove cavolo è finita la nostra vecchia radio?!!!!!

Chiara Bolognini
www.maxandclaire.it

Chiara Bolognini da grande voleva fare il capocantiere come il suo papà, ma la passione per l'Alfieri ha fatto sì che fosse in altre faccende affaccendata. Dopo la laurea in lettere classiche (scandita dal felice augurio di tutti gli astanti "finirai sotto un ponte"), ha iniziato la sana gavetta di giovane reporter con un'intervista a un benzinaio di un paese di tremila abitanti in virtù del suo titolo di Presidente Avis. Ha usato la penna come una spada in tutte le piccole redazioni dove ha lavorato (Resto del Carlino in primis) prediligendo le inchieste su mala sanità, polo chimico, rischio ambientale.
Arrivata a Roma per Amore, ha lavorato per due anni in una casa editrice come ufficio stampa e poi, dopo essersi specializzata in comunicazione aziendale e copywriting con master e corsi vari, ora progetta e fa realizzare piani di comunicazione, organizza eventi e svolge attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni. Post mortem di sicuro finirà nel girone dei golosi...


Chiara Bolognini
Vuoi sapere chi sono?
Cicca qui

Guarda le VideoConversazioni di Luciano Simonelli

Il Catalogo-Poster
dei libri Simonelli

Clicca, guarda, leggi
e compra...

Sei una Banca
o un imprenditore e vorresti fare
un'intelligente sponsorizzazione culturale?
Scrivici:
ed@simonel.com
Noi qualche idea interessante ce l'abbiamo...



© Copyright Simonelli Editore - All the rights are worldwide reserved