testataIstricecms.gif
Home | Sommario Istrice | Home Simonel.com 
 
28/10/2006
Ely Galleani: il piccante e la verità d'una vita spericolata
L'ex attrice, Ely Galleani, si mette a nudo in Internet, nel Web, e racconta episodi intimi della propria giovinezza in un Blog, un diario pubblicato nella rete, lasciando ai suoi lettori la possibilità di commentarli. Da queste esperienze è nato "On the Web-Blog-Una Stella in Rete", il primo eBook-Blog pubblicato da Simonelli Editore in italiano e in inglese, disponibile su eBooksItalia sia in edizione elettronica (Pdf) sia in Ex Libris ovvero in due volumi stampati su richiesta.





L'ex attrice, Ely Galleani, si mette a nudo in Internet, nel Web, e racconta episodi intimi della propria giovinezza in un Blog, un diario pubblicato nella rete, lasciando ai suoi lettori la possibilità di commentarli.
Entusiasta nell'apprendimento del vivere, viaggia per conoscere, studia i geroglifici per scoprire nuove etimologie, impara a giocare con le parole per scoprire un nuovo significato, un filo conduttore.
Da queste esperienze è nato "On the Web-Blog-Una Stella in Rete", il primo eBook-Blog pubblicato da Simonelli Editore in italiano e in inglese, disponibile su eBooksItalia sia in edizione elettronica (Pdf) sia in Ex Libris ovvero in due volumi stampati su richiesta.


Ely Galleani, esiste un doppio significato nel sottotitolo "Una Stella in Rete"?


Sì ... nelle pagine del libro racconto i miei primi passi, come giovane star-stellina, nel mondo della celluloide e le difficoltà , i compromessi che regolano l'ambiente del cinema che è una vera 'rete' dove si rischia di restare impigliati in meccanismi letali.
In termini moderni la 'rete' è il mondo di 'Internet' mentre l'idioma della 'stella', nei geroglifici antichi, esprime l'idea della 'porta' per cui "Una Stella in Rete" assume le connotazioni di una apertura sul mondo del Web, una possibilità di comunicare le proprie esperienze ad una platea più ampia.


Nel giugno 1972 l'avere sposato il regista Carlo Vanzina, ti ha aiutato nella carriera ?


Se leggi il libro ti rendi conto di come Carlo sia stato un amore importante della mia vita ma come la mia instabilità di giovane star, la mia aspirazione di vivere e realizzare nuove conoscenze unite alle sofferenze, che hanno attanagliato i primi anni della mia esistenza, mi abbiano portato a ...situazioni difficili da gestire.
La mia esperienza dovrebbe servire a far capire le superficialità, gli errori e le persone da cui guardarsi in un mondo , quello dello spettacolo, che nulla ha di umano e dove il rispetto è una parola sconosciuta dalla maggior parte delle persone.


Dino Risi, Mario Monicelli hanno fatto parte della tua vita, cosa ti hanno insegnato ?


Con Dino ho avuto una parte di successo nel film 'In Nome del Popolo Italiano', con Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi, e Mario è stato il mio testimone di nozze...racconto tutto dettagliatamente, compresi gli errori, nel libro.
Le persone migliori sono state per me le più semplici perché in loro ho trovato i valori della vita intatti e rispettati. Avere convissuto esperienze con registi di grosso calibro come Risi e Monicelli a cui devi aggiungere Mario Bava, Lucio Fulci, Alberto Sordi, Carlo Lizzani, Michelangelo Antonioni mi ha insegnato molto ma mi ha fatto anche ricredere sull'uso che si fa della popolarità, del successo... tanto da non desiderare di ripeterlo! Troppo cinismo !


Con quanti di loro hai avuto una storia d'amore?


Leggi "On the Web" troverai tutte, proprio tutte le risposte...


Nel tuo libro parli solo delle tue esperienze con il cinema?


Non solo: parlo del mio mondo, dei miei amori, delle conoscenze che mi hanno fatto crescere e delle strade che ho intrapreso per salvare la mia vita e, finalmente , comprenderla.
Un anno di tempo è servito per trascrivere tutte le impressioni su quei primi anni .
Ho sempre scritto di getto lasciando alle parole il compito di narrare le situazioni e riportare, con sincerità, le atmosfere vissute facendo tesoro dei commenti inviati dai miei lettori che, giorno dopo giorno, hanno determinato la mia consapevolezza sull'accaduto .
La "Teoria dell'Istrice" sulla giusta distanza, necessaria per apprezzare le virtù e i consigli di chi vuol far parte della nostra vita, è stata vincente con un pubblico che ha saputo sollecitare, attraverso la porta della rete, la connessione dei miei ricordi e la loro rivalutazione...senza dispiegare un velo pietoso di oblio !


Che vantaggi ha il tuo lettore ?


Quello di comprendere come ognuno di noi sia libero di esprimere la propria opinione e come il farlo non sia così irraggiungibile. Il libro è il prodotto delle persone che hanno "giocato" con i ricordi della mia vita e hanno espresso le loro idee stimolando così le mie conclusioni, la mia crescita.


Why be normal ?


Fonte: eBooksItalia

Link correlati: Acquista gli eBook e gli Ex Libris di Ely Galleani




R I C E R C H E
Tutti gli articoli