L'Istrice| Dialettando|Simonelli Editore Bookstore|eBookNewsDigest| Home Page

i SeBook in Catalogo    

I SimonellielectronicBook sono libri elettronici multipiattaforma. Quindi
il formato in cui vengono realizzati è innanzitutto il PDF (Portable Document Format) leggibile su Acrobat Reader, Preview e altre applicazioni su qualunque computer in commercio, vecchio e nuovo, sia Mac che Pc e quindi su tutte le principali piattaforme: Windows, MacOs, MacOsX, Linux.
Altro formato attualmente disponibile è il LIT, leggibile soltanto su Pc e PocketPc, quindi soltanto su piattaforme Windows, con MicrosoftReader.

Per informazioni scrivete pure a: ed@simonel.com

Che cosa è un eBook?

Un eBook - electronicBook - è letteralmente un Libro Elettronico ovvero un libro che si legge sullo schermo di un computer sia da tavolo sia portatile. Sullo schermo di qualsiasi tipo di computer, Mac o Pc.
Banalmente, si considera il Libro Elettronico, l'eBook, come la trasposizione in forma digitale, in un file, di un libro già disponibile in volume stampato nelle librerie.
Ma anche se questo accade per offrire l'opportunità di leggere anche sul proprio computer un volume che si ha già nella propria biblioteca, il vero libro elettronico - quello di Simonelli Editore - è soprattutto una opera (romanzo, raccolta di versi, saggio, manuale) che viene pubblicata in formato elettronico ovvero in un file da acquistare, scaricare e leggere sul proprio computer.

Che tipo di file è quello dell'eBook?

Possono essere di vario tipo ma quelli che Simonelli Editore utilizza sono innanzitutto il Pdf e poi il Lit.
Il Pdf è un tipo di file che si legge attraverso Acrobat Reader che normalmente si trova già installato su ogni tipo di computer (Mac o Pc) quando lo si acquista e nel caso in cui così non fosse lo si può installare facilmente seguendo il link che si trova nella home page di www.eBooksItalia.com Gli eBook in Pdf dei SeBook, dei Simonelli electronic Book, sono protetti da una password che va digitata nell'apposita finestra che appare quando si vogliono aprire. Password che corrisponde alla e-mail di chi ha effettuato l'acquisto. Esattamente la e-mail ma quando la si digita come password bisogna ricordare di digitare al posto del segno @ le lettere at
Il Lit è un file che si legge con MicrosoftReader soltanto su Pc (chi ha un computer Mac non lo può usare). MsReader raramente si trova già installato sui Pc e lo si può scaricare e installare gratuitamente seguendo il link che si trova nella home page di www.eBooksItalia.com Questi file non sono protetti da alcuna password quindi per aprirli basta cliccare sulla loro icona e si apriranno su MsReader

Perché acquistare un eBook invece di un libro normale?

Al di là del fatto, come abbiamo già spiegato, che vi sono dei libri pubblicati esclusivamente in forma digitale ovvero in eBook e premesso che il Libro Elettronico in linea di principio non vuole essere sostitutivo ma alternativo del libro tradizionale, l'eBook offre una serie di opportunità non disponibili per i volumi stampati su carta.
Con il libro elettronico si può :
- ingrandire il carattere in cui è stampato per adattarlo alle proprie necessità visive.
- trovare all'interno del testo, immediatamente, dove viene citato un certo personaggio, inserita una certa parola eccetera utilizzando l'opzione Cerca/Trova.
- cliccare con la freccia del mouse su ogni titolo dell'indice per andare subito all'inizio del capitolo a cui questo si riferisce e, viceversa, tornare all'indice.
- navigare all'interno del libro elettronico seguendo un comodo itinerario di link "disegnato" all'interno di tutti i libri elettronici Simonelli Editore ovvero i SeBook, i Simonelli electronic Book
Inoltre, l'eBook fa risparmiare spazio. Invece di librerie che occupano pareti intere del proprio appartamento, stipate di volumi che ovviamente prendono la polvere e vanno frequentemente spolverati, si possono avere sempre disponibili nella memoria del proprio computer centinaia e centinaia di titoli pronti per essere letti e consultati. Centinaia di titoli che ci possono seguire ovunque con il nostro computer portatile. Avere sempre e ovunque la propria biblioteca a disposizione è una opportunità davvero unica. E tutto questo ha anche il suo risvolto ecologico. Sė, perché più libri elettronici si utilizzano meno libri si stampano, meno carta viene utilizzata e meno alberi vengono abbattuti nel mondo per produrla. L'eBook dovrebbe essere essere la soluzione scelta da chiunque si senta realmente un ecologo.

E' possibile stampare l'eBook con la stampante di casa?

Gli eBook su file Lit per MsReader (leggibili soltanto con Pc e NON su Mac) non sono stampabili.
Gli eBook su file Pdf per Acrobat Reader (leggibili sia su Mac che su Pc) sono stampabili quando se ne acquista la versione che comprende questa opzione.
Ma per molti titoli in eBook è possibile ordinarne una copia Ex Libris, i Libri su Misura.

Che cosa è una copia Ex Libris?

E' una edizione in volume del libro elettronico. Un vero volume del formato 14cm x 21cm con copertina a quattro colori stampato appositamente per chi lo ordina anche in una sola copia e che viene recapitato per posta all'indirizzo indicato entro 30 giorni dall'ordine sia in Italia sia in qualsiasi altro Paese del mondo. Per maggiori informazioni: clicca qui



The SeBookLine by Simonelli Editore: eBooksItalia
Centinaia i titoli già disponibili e il loro numero cresce settimana dopo settimana. E i SeBook, i libri elettronici Made in Italy, non "parlano" soltanto italiano: già alcuni titoli sono in inglese, spagnolo e presto saranno disponibili altre opere sempre prodotte in Italia ma in altre lingue. Vieni a visitare eBooksItalia che ti offre anche il più originale ma anche il più economico regalo da inviare direttamente sul computer di chi ti interessa di più. Sì, perché i SeBook si possono anche regalare!
E in quale altra parte trovi un regalo che ti costa dai 4,50 ai 10 euro? 

eBooksItalia: The SeBookLine by Simonelli Editore


Chi desidera proporre un manoscritto che crede possa rientrare nelle Collane di SeBook , l'EconomicaOnLine di Simonelli Editore, elencate a destra clicchi qui Potrà scoprire come sottoporre la propria opera al Comitato di Lettura della casa editrice.

© Copyright TheSeBookLinebySimonelliEditore

Le Collane

Arte
Biografia
Dialettando.com
Diario del Novecento
Racconti & Romanzi
Letteratura

Poesia
Racconti di Vita
Gialli
Thriller
Pamphlets
Storia
Originals

i SeBook in Catalogo

Google

Web www.simonel.com